Iscriviti a caos deterministico via feed

lunedì 6 aprile 2009

Carte truccate - Parte prima

IL PAPA: LA VOLONTÀ DI DIO È PIÙ IMPORTANTE DELLA NOSTRA VOLONTÀ. E CHI DECIDE QUAL'È LA VOLONTÀ DI DIO? IL PAPA, IMMAGINO. QUI C'È QUALCUNO CHE GIOCA CON LE CARTE TRUCCATE.

13 commenti:

  1. Sono rimasto scioccato quando ho saputo che i vangeli sono stati scelti dopo dalla chiesa. Che ce ne sono tanti non considerati.

    Cioè, il cattolicesimo non è detto che sia la religione cristiana "giusta" come si definisce. Potrebbe benissimo essere che tutto questo clericalismo sia contro gli insegnamenti di Jesus.

    RispondiElimina
  2. La matematica non è un opinione e la religione è un inganno.

    RispondiElimina
  3. E se la matematica fosse il linguaggio della religione? Per esempio l antimateria e la materia sono allora personificazione dei buoni e vecchi jing e jang..angeli e demoni.. bene e male che dir si voglia?

    RispondiElimina
  4. @ Anonimo su materia e antimateria

    Sarebbe un po' come dire che chi è destro è un angelo e chi mancino demone: roba già vista e per fortuna (quasi) dimenticata...

    RispondiElimina
  5. Volevo richiamare l'attenzione su livio fanzaga, il direttore di Radio Maria, il quale asserisce che il terremoto in Abruzzo è la volontà del Signore, per rendere gli abruzzesi partecipi della passione. Giustamente molti si stanno incazzando: fate girare il video ;-)
    http://www.youtube.com/watch?v=obKwqICewQA&hl=it

    RispondiElimina
  6. Nn credo basti leggiucchiare qualche rivista scientifica o leggere qualche film che esalta la laicità del pensiero per trovare risposte a quelli che sono millenari interrogativi..

    RispondiElimina
  7. Comunque io personalmente sono ambidestro..considero allora me stesso un esempio di essere dotato di libero arbitrio

    RispondiElimina
  8. @Roberto
    Splendido assist, grazie!

    RispondiElimina
  9. @ Anonimo

    Immagino che invece spiritualizzare l'antimateria risponda splendidamente ad interrogativi millenari.

    P.S.: leggiucchiare qualche rivista scientifica è sempre meglio che sparare nomi a caso di cose che non si conoscono per nulla.
    P.P.S.: forse qualcuno qui ha fatto qualcosina in più di leggiucchiare sulle riviste.
    P.P.P.S.: la lacità non è una filosofia.

    RispondiElimina
  10. @Paolo de gregorio
    sono perfettamente daccordo sul primo tuo P.S (ti suggerisco di rileggertelo e farne tesoro..)
    Secondo ti faccio presente che il mio punto di vista ,diversamente dal tuo a quanto sembra, è di chi non avendo la verità in tasca non fa di teorie varie il proprio personale biglietto da visita
    inoltre
    le mie osservazioni sono solo spunti di riflessione e non verità rivelate (anche in questo hai frainteso)
    Infine scusa la mia ignoranza (nn avendo evidentemente fatto tutto quello che hai fatto tu..) ma non so cosa sia la lacità!!!

    RispondiElimina
  11. @ Anonimo

    Le polemiche personali non mi piacciono, io ero partito con una battuta perché pensavo che la tua fosse stata una battuta. Pare di no. Posso allora solo far notare che non serve "avere la verità in tasca" per ironizzare su chi associa demoni all'antimateria (vedi, se si prendono in prestito termini di chi ha una certa impostazione culturale non vedo poi perché si pretenda di non venire redarguiti quando li si usino a sproposito: non è saccenza, ma è esattamente come la puntualizzazione del chirurgo che spiega che l'appendice non è una nota a pie' pagina). L'antimateria non ha nulla di particolare: è esattamente come la materia ma con una certa proprietà di segno opposto (come può essere la carica elettrica). L'essere in minoranza rispetto alla materia (da qui "anti") è solo un accedente (si ritiene) dovuto ad una certa rottura di una simmetria avvenuta (si presume) in una fase iniziale di vita nelll'universo, come una palla che scende sul costone destro invece che sinistro di una montagna: solo perché ha avuto un impulso iniziale da quella parte.


    Comuqnue, per la cronaca, visto che affermi: "il mio punto di vista ,diversamente dal tuo a quanto sembra, è di chi non avendo la verità in tasca non fa di teorie varie il proprio personale biglietto da visita".

    Beh, questa però è proprio quella che io chiamo una teoria:
    "E se la matematica fosse il linguaggio della religione? Per esempio l antimateria e la materia sono allora personificazione dei buoni e vecchi jing e jang..angeli e demoni.. bene e male che dir si voglia?"

    RispondiElimina