Iscriviti a caos deterministico via feed

mercoledì 8 aprile 2009

Carte truccate - Parte seconda

BERLUSCONI: LA STAMPA ITALIANA REMA CONTRO GLI INTERESSI DEL PAESE. E CHI DECIDE QUALI SONO GLI INTERESSI DEL PAESE? BERLUSCONI, SUPPONGO. QUESTA STRISCIA MI SEMBRA DI AVERLA GIÀ VISTA.

7 commenti:

  1. Questo e il precedente, insieme, sono geniali...

    RispondiElimina
  2. Berlusconi si crede il corrispettivo della Santissima Trinità:il Dio,il Papa,il Duce :)

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti e grazie dei commenti!
    Ultimamente sono un po' latitante perché mi trovo in giro per lavoro. A presto, ENTJ.

    RispondiElimina
  4. C'è poco da ridere, e molto da piangere e forse per molto tempo.

    RispondiElimina
  5. Si si, però nella prima c'è l'infondatezza della metafisica, ( Hume, Kant, fino ai giorni nostri), nella seconda c'è il mandato del "popolo".
    Quindi alla domanda: " e chi decide quali sono gli interessi del Paese" ... "Berlusconi suppongo" ...
    Si, perchè la maggioranza ha decretato che fosse Berlusconi a vincere le elezioni: è semplicemente il sistema democratico. Certo, poi sono cosciente che in democrazia la maggioranza vince, ma non per questo ha ragione :-S

    p.s, prima che qualcuno si scagli contro: ho capito quello che vuole dire Entj è solo che volevo "giocare" con i molteplici significati di una proposizione.

    RispondiElimina
  6. Roberto, però non è vero dai, è il parlamento che decide per il popolo, non il presidente del consiglio.

    Poi, ci sono i referendum e anche qui la Costituzione ha ben pensato di non delegare queste scelte al parlamento, bensì al popolo.

    Non deve decidere solo uno, la bufala della rappresentanza e della maggioranza è un modo che i destri conservatori usano per fare quello che mminchia gli pare.

    E guardate cosa hanno combinato a San Giuliano di Puglia. Sper L'Aquila non finisca pure così.

    RispondiElimina
  7. Si son d'accordo con te ;-) però rimane il fatto che Berlusconi (che io non condivido) è legittimato dalle elezioni vinte: lui ha un mandato. Ora l'argomento è lungo, comunque io sono del parere che PDL e PD sono complementari, e come sempre si accordano su le leggi che devono passare. Tutto il resto serve a distrarre la massa, a dividerla in destra e sinistra per metterci contro, per creare fazioni e divisioni ecc ecc ma alla fin fine, loro sono d'accordo sul 90% delle questioni. Basta leggere le leggi!!!
    In parlamento non esiste destra e sinistra, semmai esistono uomini che si accordano, giochi di potere ecc, destra e sinistra sono cioccolatini per il popolo gregge, non tanto diverso dalla religione, diciamo simile.
    Anche perchè oggi, l'economia non la fa un singolo Stato, e quindi Berlusconi, Prodi e altri si devono piegare all'andamento dell'economia mondiale, onde evitare di essere tagliati fuori. Cmq! il discorso è lungo, e forse non serve a nulla affrontarlo ora.

    RispondiElimina