Iscriviti a caos deterministico via feed

giovedì 25 settembre 2008

Decoro e interior design

LA MORATTI VUOLE INTRODURRE UNA MULTA PER CHI SI FA UNA CANNA IN PUBBLICO. PER TUTELARE LA SALUTE DEI MILANESI? NO, PER IL DECORO URBANO. NELLA CASA DELLE LIBERTÀ GLI ESSERI UMANI FANNO DA ARREDAMENTO.

10 commenti:

  1. ..e la cenere la mettono sotto il tappeto.

    RispondiElimina
  2. Ha ha, questa è buona, stava bene nell'ultima vignetta... :-)

    RispondiElimina
  3. Molto carine entrambe :-))

    Personalmente sono per la cannabis legalizzata, ( almeno nel tempo), oppure per una tolleranza stile Austria e/o Svizzera, ( non ricordo di preciso), dove c'è la tolleranza alla coltivazione di una piantina per uso personale.
    Sarebbe un'ottima soluzione per stroncare lo spaccio, e il veleno che mettono dentro l'hashish per fare più volume.
    Ma non credo che la Moratti abbia tanti neuroni per capirlo, e non credo che abbia conoscenze chimiche per comprendere che non è l'hashish o la marijuana che fa male; semmai è la "cera delle scarpe" che ci mettono dentro che fa veramente male.
    Vedrò di spedire alla Moratti uno studio scientifico fatto a livello mondiale sulle droghe, dove la "Maria" è oramai considerata una "droga blanda", sempre seguendo il principio di Paracelso: " non il veleno uccide, semmai la quantità!

    RispondiElimina
  4. Per il decoro urbano, consiglio alla Moratti anche una mano di bianco ai vucumprà. Quest'anno va di moda il "perla", mi raccomando.

    RispondiElimina
  5. "Decoro urbano" collegato alla "fumare una canna in pubblico"...ma che vuol dire? Il gesto che uno fa quando fuma una canna è lo stesso che uno fa quando fuma una sigaretta, e ci sono sigarette che sembrano canne (quelle che si arrotolano a mano)...e allora? Come la mettiamo?

    RispondiElimina
  6. @Paola
    Il problema è proprio questo, infatti. La Moratti sa bene che per la legge dello Stato il consumo personale di cannabis è legale, dunque trasporta la questione entro il dominio del decoro urbano, che ricade sotto la giurisdizione del Comune.
    Bisogna ammettere che la tattica è astuta: decido di combattere una certa cosa, ma non ho autorità per farlo; allora mi invento una connessione tra quella cosa e un'altra cosa sulla quale ho autorità.
    Avrà pensato a come spiegare la differenza, dal punto di vista del decoro, tra uno spinello e una sigaretta? O multerà anche i fumatori di sigarette per buona misura? Ho idea che, ammesso che la cosa si faccia davvero, nei tribunali ne vedremo delle belle.

    RispondiElimina
  7. Non riesco mai a dire niente di diverso da "fichissimo".

    RispondiElimina
  8. Mh ... decoro urbano, eh? Probabilmente multerà anche chi fuma sigarette a basso costo (non made in Italy) in Via della Spiga e premierà chi fuma le Muratti (c'è una certa assonanza ... fa tanto rima baciata).

    RispondiElimina
  9. Ma io non sono poi così indecoroso con una canna in mano... Mah. Suppongo che una pista di cocaina sia già più signorile per gli inquilini della Casa.

    RispondiElimina