Iscriviti a caos deterministico via feed

sabato 14 febbraio 2009

Esorcista ed economista

SECONDO L'ESORCISTA PADRE AMORTH, LA CRISI ECONOMICA È OPERA DI SATANA. CHE ORA SE LA RIDE OSSERVANDO LA SITUAZIONE IN CUI VERSA IL MONDO. CERTO CHE SE LA RIDE, QUEL DIAVOLO D'UN INVESTITORE. SCOMMETTO CHE L'ANNO SCORSO HA COMPRATO UNA VAGONATA DI OPZIONI PUT.

12 commenti:

  1. Certo, si, satana invece nelle guerre non c'entra nulla... è solo nella crisi economica... magari invece la crisi economica ci è data da Dio per far capire a chi l'ha resa possibile che ha sbagliato nella vita pensando solo a se stesso!

    RispondiElimina
  2. Senza poi tenere in considerazione che sia satana che Dio, operano per mezzo dell'uomo, uomo che ha sempre il "libero arbitrio", cioè la possibilità di scegliere tra il Bene e il male!

    RispondiElimina
  3. @Paola
    Ricordo che un'affermazione simile la fece un prelato americano dopo lo tsunami del 2004, che secondo lui fu mandato da Dio per punire la decadenza morale del mondo. Dunque con le catastrofi, Satana e Dio ditanto in tanto si danno anche il cambio...

    RispondiElimina
  4. IL MALE NON E' INFINITO E PIU' SI VEDE E PIU' SI ESAURISCE PERCHE' SI FA VEDERE E SI CONSUMA DA SOLA CHE AL DI LA' DEL 50% DEL TUTTO NON PUO' ANDARE MA DEVE SEMPRE TORNARE E FERMARSI AL 50% COME SI VEDE NEL CHING FILOSOFIA BUDDISTICA CINESE !

    IL MALE E' 50% E IL BENE IL 50% E IL MALE E IL BENE INSIEME FORMANO IL MONDO IL 100% !

    LE FAMOSE SETTE ANNI DI VACCHE GRASSE L'ABBONDANZA E SETTE ANNI DI VACCHE MAGRE LA CARESTIA OGNI QUATTORDICI ANNI CHE PASSANO NEL MONDO !

    QUINDI QUESTA CRISI SI CANTA E SI CANTA E SICURO CHE PORTERA' UNA NUOVA FORTUNA COME NEL CICLO DELLE COSE PASSATE E PRESENTI E FUTURE !

    CIAO A TUTTI


    INGEGNERE INFORMATICO MORONI OSCAR

    RispondiElimina
  5. chissà se Satana fa anche sbagliare l'italiano... di tanto in tanto.....

    RispondiElimina
  6. @Entj: è proprio quello che ho detto io! Non si capisce? Forse ho scritto male :(

    RispondiElimina
  7. Poi, con l'altro messaggio, volevo dire che se si da la colpa di questi eventi a satana o a Dio, l'uomo (o l'italiano) non hanno alcuna responsabilità. Cosa che proprio non credo...

    RispondiElimina
  8. Ha ragione l'esorcista. E lo dico da non cristiano. Perché la crisi, inventata almeno quanto l'idea di satana, non è altro che l'empia frode mondiale per far pagare ai poveri i debiti dei ricchi.

    RispondiElimina
  9. @Paola
    Avevo capito, ho citato lo tsunami solo a supporto del tuo commento.

    @Neurobi
    Capisco quello che intendi, ma purtroppo padre Amorth quando parla di Satana parla letteralmente, non per metafore.

    RispondiElimina
  10. @entj: meno male :) (a volte ho paura di scrivere ostrogoto!)

    RispondiElimina
  11. Questi preti (o papi come volete), sembrano mancare di una visione globale dei problemi.

    Loro non sono in mala fede quando parlano di vendetta divina per la crisi economica, perché davvero, in cuor loro, la percepiscono come una sciagura immane.

    Eppure, e fatemi fare il populista, la morte ancora per fame nel 200x, le guerre tribali in Africa, etc., da un punto di vista cattolico son sciagure peggiori. Invece niente, zitti. Ora, a parte l'opportunismo, secondo me è anche mancanza di una visione a 360° delle cose. Insomma, sti preti c'hanno il prosciutto (spesso) sugli occhi peggio di noi.

    Alla faccia di persone illuminate...


    Alessio

    RispondiElimina