Iscriviti a caos deterministico via feed

lunedì 20 ottobre 2008

Le strane priorità di Ratzinger

JURGEN, SE TU FOSSI IL PAPA E TI RECASSI IN VISITA A POMPEI, DI COSA PARLERESTI? OVVIO, DEI PERICOLI DELL' ANTICLERICALISMO. E DI COSA, PER CONTRO, NON PARLERESTI MAI? MA È CHIARO NIELS: DELLA CAMORRA.

11 commenti:

  1. da Repubblica: " Ad attendere il Papa, un´affluenza che tiene non poco in allerta i vertici della polizia e le chiavi d´oro (18 carati, massiccio, valore 8mila euro) fatte forgiare per il pontefice dal sindaco Claudio D´Alessio. Il Comune di Pompei è stato destinatario di un finanziamento di 1 milione e mezzo di euro concessi dalla Regione. Fondo che «è servito per sistemazioni urbanistiche e progetti messi a punto in occasione della visita del Papa», spiega il sindaco".

    1 milione e mezzo €, le chiavi d'oro da 8.000 €, e tanti fedeli poveri.
    Una notevole presa di culo? no! è solo religione.

    RispondiElimina
  2. Ciccino, non voleva essere scontato, che poi il pubblico s'annoia. E' un uomo di spettacolo, in fondo, no?

    RispondiElimina
  3. Semplicemente incredibile. Chiudono tre ospedali nel Lazio e finanziano un milione in occasione della visita del papa.

    Ora capisco perché in Francia alcune cose funzionano meglio.

    RispondiElimina
  4. Non è che anche qui voleva aiutare col silenzio?

    RispondiElimina
  5. E anche dei criminali sepolti accanto ai Papi, direi.

    RispondiElimina
  6. Adriano, ci sei andato vicino, pare abbia detto che se avesse parlato di criminalità organizzata avrebbe urtato la sensibilità dei presenti onesti. Dunque meglio tacere. E dare addosso ai peccatori anticlericali, che tanto i peccatori assassini alla fine vanno sempre a confessarsi, dunque perché far fatica due volte?

    RispondiElimina
  7. non tutti i santi lo sono,o lo possono essere cosi non tutti i pai sono uguali,si ricordi che anche i borgia lo sono stati.

    RispondiElimina
  8. E' vero, non sono tutti uguali. Sono uno peggio dell'altro!

    RispondiElimina
  9. Entj, il tuo commento a pink mi fatto crepare dal ridere. Massimo risultato col minimo sforzo.
    :)

    RispondiElimina
  10. Insomma, se un papa si trovasse in visita tra fedeli tedeschi nel pieno mezzo di una Germania in periodo di nazismo e guerrafondaismo rampanti cosa farebbe: non citerebbbe i mali del nazismo perché la maggior parte dei tedeschi sono onesti?

    RispondiElimina