Iscriviti a caos deterministico via feed

giovedì 9 ottobre 2008

Il buon senso di Guzzanti

PAOLO GUZZANTI ACCUSA BERLUSCONI DI DARE COPERTURA MORALE A PUTIN SULLA GEORGIA. E SI DICE ORMAI IN ROTTA DI COLLISIONE COL PREMIER. IN FONDO ESISTE UNA LEGGE UNIVERSALE DI CONSERVAZIONE DEL BUON SENSO. PER UN CAPEZZONE CHE LO PERDE, C'È SEMPRE UN GUZZANTI CHE LO RITROVA.

9 commenti:

  1. Niente Papa oggi? Non abbiamo tempo di riportare le sue parole sull'integrazione raziale e la giustizia sociale?
    Non c'è peggior sordo di chi no vuol sentire.

    Cordialmente
    Pedone

    RispondiElimina
  2. @Pedone

    Ah, mi mancava il tuo "Niente papa oggi?".
    In sostanza mi accusi di non dare spazio alle notizie buone sul papa. Vero: non dò notizie buone su nessuno. Lo faccio perché sono sadico? No, lo faccio perché il linguaggio che ho scelto per questo blog è quello della satira:

    La satira (dal latino satura lanx, nome di una pietanza mista e colorata) è una forma libera e assoluta del teatro, un genere della letteratura e di altre arti caratterizzato dall'attenzione critica alla politica e alla società, mostrandone le contraddizioni promuovendo il cambiamento.

    E ancora:

    La satira si occupa da sempre di temi rilevanti, principalmente la politica, la religione, il sesso e la morte, e su questi propone punti di vista alternativi, e attraverso la risata veicola delle piccole verità, semina dubbi, smaschera ipocrisie, attacca i pregiudizi e mette in discussione le convinzioni.

    Dunque se proprio vuoi prendertela con qualcuno puoi prendertela con Wikipedia.

    RispondiElimina
  3. certo che puoi... essendo creative commons puoi usarle, basta citarne la fonte e non metterla sotto copyright, ma poi puoi anche un poì farne quello che ti pare, mi fa piacere!

    RispondiElimina
  4. @Anonimo: te la faccio io la vignetta.

    Nils, hai sentito il Papa?

    No Jurgen che dice?

    Che dobbiamo integrare gli extracomunitari.

    O mamma mia Nils! Anche se sono omosessuali?

    RispondiElimina
  5. @Arthur
    Grazie!

    @Adriano
    Grande, potrei anche copiarti l'idea sai? ;-)

    RispondiElimina
  6. Ahò, certo che il mondo è buffo: c'è uno che molla commenti su alcuni post di un tizio, poi sistematicamente sparisce per sempre da quei post senza leggere né replicare ad una sola delle risposte a lui fornite, e poi si presenta un giorno dicendo che i sordi peggiori sono quelli che non vogliono sentire.

    Comunque credo che tra molti credenti (di ogni fede) ci siano tra le persone più ermetiche alla satira che esistano al mondo: non è che non la capiscono; non capiscono proprio cosa essa sia.

    La striscia di Adriano comunque è perfetta. Qualcuno qui riischia il posto adesso... (ma ci si può licenziare da soli?). Scherzo, ENTJ va forte comunque.

    RispondiElimina
  7. @Paolo
    Come ben sai, non bisognerebbe mai dar da mangiare ai troll. E'che sono troppo buono.
    Adriano prossimamente potrebbe stupirci tutti, ma non farmi parlare, sono solo voci di corridoio...

    RispondiElimina
  8. Non sono un trollone ma un Pedone e leggo Caosdeterministico una volta al giorno se va bene, mi gusto la vignetta e comincio il lavoro con il mezzo sorriso sulla bocca.
    Il mio "niente Papa oggi?" non è a difesa del Papa ma a difesa delle battute di Jurgen e Nils che adoro, non sono ironico, ma a volte forzano troppo la battua. In alcuni casi meglio buttarsi su altro lasciando perdere il Papa, per una volta, visto che è anche inflazionato.

    Buona giornata
    Pedone

    P.S. Incasellare la gente con troll, credente, cattolicone o pirla, semplifica troppo le cose, un errore che è utile evitare.

    RispondiElimina
  9. @Pedone
    Ok, ritiro il troll, buona giornata anche a te.

    RispondiElimina