Iscriviti a caos deterministico via feed

mercoledì 2 luglio 2008

Un presidente per quattro regine

PER IL PRESIDENTE NAPOLITANO L'ITALIA CE LA FARÀ, MA SERVONO SACRIFICI. VOGLIAMO COMINCIARE DAI COSTI DEL QUIRINALE? 240 MILIONI DI EURO PREVISTI PER IL 2008. IL QUADRUPLO DI BUCKINGHAM PALACE, PER DIRE.

8 commenti:

  1. Non mi starai diventando monarchico?

    RispondiElimina
  2. Ma io quasi quasi mi faccio brigatista...questa storia de "l'è dura ma ghe' servono i' sacrifizi" ha davvero rotto. Anche perchè i sacrifici li chiedono sempre ai poveri cristi. Vomitevole.

    RispondiElimina
  3. Volevo aggiungere, in tema di sacrifici... Sai come ci si sente a vincere quattro concorsi tutti nel Nord Italia e a rinunciare alla messa in servizio perchè 1300 euro da solo arriverei forse alla seconda settimana, considerando minimo 500 euro di affitto di un monolocale col cesso in mezzo alla tavola?

    RispondiElimina
  4. @Fam
    Ma come, credevo fossimo già in regime di monarchia...! ;-)

    @Claudio
    D'accordissimo sulla manfrina dei sacrifici. Complimenti per i tuoi concorsi vinti, davvero. D'altronde, è chiaro che con i complimenti non si mangia.
    So un po' come ci si sente, dato che, neolaureato, rinunciai a una borsa universitaria all'estero per entrare nell'industria. Perché la ricerca fondamentale è bella, ma il pane a tavola bisogna pur metterlo.

    RispondiElimina
  5. E tanto per completare le dita della mano, oggi sono andato a vincere il quinto concorso a Mestre. Le possibilità che ci vada sono forse 40 su 100, al solito i fitti al di sotto dei 500 euro sono rarissimi, anche per 20mq di stalla. Al nord si vince ma non si campa, al sud si campa ma non se ne fanno proprio. Citando una tua vignetta: "Fu così che si accorse della contraddizione. Smise di campare.". Ciao :-)

    RispondiElimina
  6. Per FAM e ENTJ: vorrei ricordarvi che non siamo né in una democrazia né in una monarchia. Siamo in una pseudodittatura alterata e filtrata tipo film 'Matrix' ..... "Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più." (Morpheus)

    RispondiElimina
  7. @Anonimo
    Grazie per tutti i tuoi commenti del 9 Agosto, li leggo solo ora.

    RispondiElimina