Iscriviti a caos deterministico via feed

lunedì 10 marzo 2008

Tutto è il peggiore

PD, PDL, SINISTRA ARCOBALENO, UDC, LA DESTRA, LA ROSA BIANCA, I SOCIALISTI... TEMPI DIFFICILI JURGEN. CHI VOTO? CHI È IL MENO PEGGIO? NIELS, QUI NON TROVERAI UN PARTITO CHE SIA MENO PEGGIO DEGLI ALTRI. QUI TUTTO È IL PEGGIORE.

3 commenti:

  1. nel precedente caos politico istituzionale si votava per due grandi coalizioni.
    oggi i candidati premier sono almeno 7,8.
    non votare sarebbe la cosa piu' giusta ma sarebbe anarchico e anti-democratico.purtroppo la cosa meno peggiore e' sperare
    in un altro pareggio,per dar vita veramente a riforme fondamentali per il paese.

    RispondiElimina
  2. viviamo un momento di decadenza. prima nel caos istituzionale si sceglieva tra due candidati premier. oggi ce ne sono 7 o 8.

    RispondiElimina
  3. Angelo, la vignetta in questione mi è venuta in un momento di vago qualunquismo. Inoltre, mi sembrava divertente fare un controcanto paradossale della famosa storia zen "Tutto è il migliore".

    Personalmente, andrò a votare, come sempre. Turandomi il naso, come sempre.

    La tua osservazione sul pareggio è interessante ma non sono sicuro di capirla. Nel sistema italiano un sostanziale pareggio creerebbe instabilità (contrariamente a quanto accadde in USA dopo la non-vittoria di Bush su Gore). Una tale instabilità stimolerebbe le riforme istituzionali? Io credo che, al contrario, una situazione di instabilità (in cui nulla cambia e le persone rimangono sempre dove sono) sia proprio la situazione ideale per la prosperità della casta politica.

    RispondiElimina