Il testo di questa striscia è di Claudio Gatta.
domenica 2 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I contenuti di questo blog sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Se riprodotti altrove, la loro paternità deve essere attribuita specificando il titolo di questo blog e inserendo un link alla sua home page o al post originale. |
Onoratissimo :)
RispondiEliminaSono arrivato qui attraverso il blog di Bigmangeo (Claudio Gatta).
RispondiEliminaPerché non fai una bella striscia sulle parole di uno scienziato riportate qui?
http://annavercors.splinder.com/post/18954991/Evoluzione+e+creazione%2C+ecco+l
Certo ti toccherà sintetizzare; ma vale la pena.
Ciao
Cecco
@Francesco
RispondiEliminaGrazie per la segnalazione, ho letto con interesse l'articolo, con il quale però mi sento di dissentire totalmente.
Trovo infatti intellettualmente disonesto confondere e mettere sullo stesso piano teorie scientifiche basate su evidenza sperimentale oggettiva e ripetibile con leggende letterarie prive di qualunque fondamento, anche se queste leggende si chiamano Bibbia.
Personalmente ritengo che scienza e fede siano inconciliabili al livello più profondo, che non ci sia alcun trucco esegetico capace di raddrizzare le evidenti assurdità delle Scritture (evidenti a chiunque non abbia la mente ottenebrata dalla fede), e che questo articolo sia uno dei tanti tentativi alla Zichichi di salvare capra e cavoli.
Scusami se sono diretto, non è mia intenzione offenderti, ma solo definire nettamente la mia opinione. A te la replica, se credi.