Questa striscia è di Lamberto Nonno.
giovedì 19 marzo 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I contenuti di questo blog sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Se riprodotti altrove, la loro paternità deve essere attribuita specificando il titolo di questo blog e inserendo un link alla sua home page o al post originale. |
Anche pedofili....
RispondiEliminaSi! come il caso delle suore violentate in Africa, dopo un decennio, riuscirono a portare i preti in tribunale, (vado a memoria), il giudice cerca di capire le motivazioni e il prete/i dissero che fare sesso con le ragazze del luogo (africane), era troppo pericoloso per l'aids, quindi è stata una scelta responsabile violentare le suore. :-S
RispondiEliminaSecondo me sono "malati mentali", non ho altre spiegazioni.
Per quanto riguarda i preservativi, che non risolvono tutti i problemi è ovvio, lo sa anche un bambino, ma in questo momento è la soluzione più rapida ed efficiente per tamponare il problema. Non volerlo capire, vuol dire condannare a morte milioni di persone!!!
Non centra nulla con la striscia: ascoltate questa canzone "Io Kant", testo e musica molto carine, a me a fatto compagnia durante il corso di F.Teoretica :-D
RispondiEliminahttp://www.youtube.com/watch?v=TqWW4dyA2K4
Trovo notevole questo marcato relativismo geografico del papa: in Italia si affaccia dal pulpito tutte le domeniche e ci fosse una volta che inviti i governanti ad interrompere la libera circolazione dei preservativi; va in Africa ed è la prima cosa che dice, quando addirittura è ancora in aereo. Curioso anche che in Italia, o in Europa in generale, i preservativi secondo lui non facciano male, non aggravino problemi di salute esistenti; ma in Africa sì. Un relativismo geografico che arriva addirittura a rendere differente, a seconda di dove ci si trovi, la funzionalità del condom o i meccanismi di trasmissione delle malattie. Fenomenale. E per l'aborto? Stessa cosa: sulla legge 194 non una parola, ma in Africa l'aborto deve subito uscire dai piani di salute.
RispondiEliminaQuesti vanno denunciati per crimini contro l'umanità.
RispondiEliminaIo, davvero, non riesco a capire come la gente comune possa non saltare sulla sedia a queste affermazioni.
Da un punto di vista quantitativo, preso un intervallo temporale di 10 anni, ucciderebbero di più le considerazione di Ratzinger se seguite o hanno fatto più morti i nazisti?
E concordo con Ladisa, molti, non tutti ma molti, cattolici fanatici (come lo sono buona parte di Suore, preti, papi), sono malati di mente.
Penso concorderà anche paolo nell'affermare che una qualità terribile di questa Chiesa è la capacità di contraddirsi senza sentirsi in colpa. Di dire è e non è nello stesso momento e pretendere di avere pure ragione. Questi sono affronti alla democrazia (in cui le posizioni vanno motivate, altrimenti è dittatura) e all'umanità, altroché.
@ Viandante
RispondiEliminaSono d'accordo che la Chiesa, come istituzione, contraddica costantemente se stessa. Un altro esempio: la vita è "non negoziabile" sempre e comunque, al di sopra della stessa libera autodeterminazione, ma i martiri (che hanno scelto di non sottrarsi al sacrificio) sono santi.
Non concordo invece che molti cattolici siano malati di mente; casomai, se ci sono, sono una minoranza. Il motivo più banale è che una persona fortemente indottrinata può agire e pensare in un certo modo pur essendo sanissima di mente, appunto perché indottrinata. Non so Viandante se tu sei stato credente, ma molti atei sono veri e propri deconvertiti: quello che avanzi equivarrebbe ad affermare che la maggior parte di loro è "guarita". Io non credo che la malattia di mente sia una cosa da cui guarisci così, col semplice ragionamento e la volontà. Ti risulta che molti deconvertiti siano passati attraverso l'assunzione di farmaci o visite pssicanalitiche?
Beh mi riferivo a cattolici fanatici che spero siano una minoranza. Quindi siamo d'accordo credo.
RispondiEliminaComunque, per me ci vuole una certa malattia mentale a fare l'antiabortista o andare in Africa e vietare l'uso del preservativo. Credo che una fetta di cervello si sia bruciata con l'indottrinamento.
Cioè, una persona che, davanti un muro bianco, continua a cercare di convincerti che è nero, come la chiami? Sana di mente?
Se un papa a caso dicesse:
1)Dobbiamo rispettare il diritto alla vita. Quindi, niente negazione alimentazione assistita.
2) Il preservativo non si può usare
3) Ma senza preservativo aumenta la diffusione dell'aids e la gente muore
4) Il preservativo non si può usare
Come lo chiami?
O è un malato di mente o gli manca solo la svastica sul petto.
Che tra l'altro certe teorie Malthusiane di controllo delle nascite non sono sconosciute in certi ambienti.
@ Viandante
RispondiElimina"O è un malato di mente o gli manca solo la svastica sul petto."
Ok, la svastica mi sembra un po' un'esagerazione. Per il resto, un uomo di grande potere resta un uomo di potere: non c'è bisogno di una malattia mentale per diventare ossceni quando si è al potere, mi pare anzi un comportamento alquanto ricorrente nella nostra specie. Logora, se logora, eccome, checché per fuggire alle proprie responsabilità ne dica Andreotti.
Ieri notte sono andato in piazza sampietro e me so' ffatto 'na cacata che ancora urla vendetta.
RispondiEliminaAlla faccia der nazinger.
Religio populi religio rei
RispondiElimina