Iscriviti a caos deterministico via feed

lunedì 27 ottobre 2008

La tattica del gufo

VELTRONI SI È DETTO MOLTO PRUDENTE SUL REFERENDUM CONTRO IL LODO ALFANO. SCELTA TATTICA. MANDANO AVANTI DI PIETRO, COSÌ SE VA MALE LA FACCIA LA PERDE LUI. E SE VA BENE? ALLORA SERVIRÀ UN'ALTRA TATTICA, MA PARE CHE SU QUESTO SIANO ANCORA IN ALTO MARE.

5 commenti:

  1. Ti riescono meglio le battute sul Papa almeno li hai più seguito.

    Pedone

    RispondiElimina
  2. Trovo la striscia di ENTJ molto riuscita.

    Se ti piace proprio il Papa mettici Pio XII al posto di Veltroni e vedrai la striscia strisciare ancora di più.

    Tornando alla tattica del gufo, una delle ragioni per cui Berlusconi vince è che ha il coraggio di esporsi. E quando ci si espone è inevitabile che ci siano critiche e accuse, sia giustificate che ingiustificate.

    Ma che cos'è un leader se non sa reggere questo? Le persone riconoscono questa qualità.

    Del tutto assente a sinistra.

    Tutte le volte che ho avuto il coraggio di presentare un progetto o dire la mia in modo netto ho sollevato sia supporto, sia critiche e avversità,alcune anche giustificate che mi hanno spinto a rivedere le mie idee.

    Invece ci sono persone che cincischiano aspettando il momento di raccogliere i benefici di azioni fatte da altri o delle disavventure capitate ad altri che hanno avuto il coraggio delle loro idee. Nella maggior parte dei casi però raccolgono le briciole come la iena si ciba dei resti lasciati dal leone.

    RispondiElimina
  3. Questa striscia è la cosa più vera che abbia letto da qualche anno a questa parte.

    RispondiElimina
  4. Concordo con Adriano. Certo, capisco le tattiche di Veltroni, e non dico che si trovi in una posizione facile. Però a volte bisognerebbe semplicemente fare la cosa giusta. Al prossimo giro voto Di Pietro.

    RispondiElimina
  5. ENTJ:
    "[Veltroni] non dico che si trovi in una posizione facile"

    Però vedi, non gliel'ha prescritto il medico di starci in quella posizione. Capisco che del progetto Pd è uno dei simboli, capisco che ci sono state le primarie per eleggerlo segretario; però un pensierino a comportarsi come ci si comporta nelle democrazie compiute (lasciare il passo dopo una sconfitta) potrebbe anche farcelo. Quando però intuisco che l'alternativa potrebbe essere il solito D'Alema mi viene da pensare che il Pd tratta la sinistra come il governo tratta il paese: vuole togliergli qualunque speranza di futuro (che muoia Sansone con tutti i filistei).

    RispondiElimina