Iscriviti a caos deterministico via feed

venerdì 11 luglio 2008

La botte piena e la moglie ubriaca

LA FRANCIA HA CONCESSO L'ESTRADIZIONE DI MARINA PETRELLA DOPO 17 ANNI DI LATITANZA DORATA. MA SARKOZY HA IMMEDIATAMENTE CHIESTO PER LEI LA GRAZIA A NAPOLITANO. OLTRE CHE CONTRADDITTORIO, CIO' SEMBRA VAGAMENTE OFFENSIVO, NO? SMETTILA NIELS, LA CAPACITÀ DI INDIGNARMI L'HO PERSA TANTO TEMPO FA.

4 commenti:

  1. ue entj, ti segnalo questo articolo, lo troverai interessante:

    http://www.uaar.it/news/2008/07/10/cassazione-possibile-fumare-piu-marijuana-per-motivi-religiosi/

    ciao, sempre grandi le tue strisce :)

    RispondiElimina
  2. Grazie Nicola! :-) Concordo, merita senz'altro una striscia nei prossimi giorni. Ho letto questa incredibile notizia su Reppubblica giusto un'oretta fa in aereo, avevo quasi il dubbio fosse una bufala. Certe cose solo da noi...

    RispondiElimina
  3. Caro Entj,questa cosa non proviene da NOI,ma del Presidente della Repubblica Francese.Ricettacolo di terroristi e di brigatisti,la Francia si deve sempre distinguere a tutti i costi.Sulla grazia deciderà il nostro Presidente della Repubblica,altrimenti se la tengano,così,almeno,la foraggeranno di vitto ed alloggio.Ciao

    RispondiElimina
  4. @Anonimo
    Sono completamente d'accordo con te. Per chiarire: quello che mi suona strano non è mica che Sarkozy ci provi, ma che Napolitano e l'Italia tutta non si incazzino a dovere.
    Prova per un attimo a immaginare il contrario: il nostro premier chiede la grazia al presidente francese (o americano o tedesco) per un detenuto che abbia commesso crimini gravi in Francia (o in USA o in Germania).
    Sarebbe immediatamente e giustamente preso a calci dalla stampa e dall'opinione pubblica, che vedrebbe subito il segno di una ingerenza arrogante e poco educata.
    Noi italiani invece riusciamo a reagire a queste richieste in modo tiepido e diplomatico, popolo servile abituato da secoli a baciare lo stivale (o la pantofola) di una lunga e variegata serie di stranieri.

    RispondiElimina