venerdì 13 giugno 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I contenuti di questo blog sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Se riprodotti altrove, la loro paternità deve essere attribuita specificando il titolo di questo blog e inserendo un link alla sua home page o al post originale. |
Fulminante direi. :D Buona giornata.
RispondiEliminaGrazie Vulvia, e buona giornata a te.
RispondiEliminaFin da bambini ci abituano, ci danno delle risposte vaghe…
RispondiEliminaEcco la "pedagogia", l’unica "paideia" che regna sin dall’antichità.
Ma c'è quella radio che da tante risposte, e forse proprio per questo è anche molto amata, da tantissimi. (Se solo ricordassi il nome, ma mi sfugge proprio...)
RispondiElimina@Roberto
RispondiEliminaSì, risposte vaghe o evasive, o totali non-risposte. Chiunque può capire che la frase "perché sì" non significa niente. "Le vie del signore sono infinite" sembra più profonda ma operativamente è analoga: significa "non occupartene, questo va al di là della tua comprensione". Ovviamente una frase del genere non può essere considerata una risposta ad alcunchè, ma al contrario, è un espediente verbale deliberato per bloccare qualunque tentativo di ulteriore indagine. Senza contare la componente moralistica: il velato rimprovero insito nella frase produce senso di colpa, che funziona come inibitore di curiosità.
@Anonimo
Che per caso si tratta di Radio Maria? :-)