Iscriviti a caos deterministico via feed

giovedì 8 maggio 2008

Nuovi mestieri: il Semplificatore

CALDEROLI MINISTRO PER LA SEMPLIFICAZIONE. SAREBBE? UN MINISTERO CHE CI LIBERA DA LACCI E LACCIUOLI. COME IN CARCERE, HANNO PAURA CHE CI IMPICCHIAMO.
Il testo di questa striscia è di forma mentis

5 commenti:

  1. Con un ministero così i cinque decimi del lavoro sono già fatti!
    O i sei dodicesimi.
    Insomma tra i cinque decimi ed i sette quattordicesimi, via.

    RispondiElimina
  2. Non so quale frazione abbia in mente Calderoli (ammesso che conosca le frazioni), certo è che questi incarichi innovativi di solito si risolvono in esiti opposti a seconda della persona che li implementa: assolutamente indispensabili o totalmente inutili.
    In questa chiave, la figura del Semplificatore evoca in modo allarmante quella del Correggitore, mandato dal governo centrale ad aggiustare le cose nella cittadina di Macondo, in "Cent'anni di solitudine" di Garcia Marquez. Chi ha letto il romanzo sa di quale dei due tipi era il funzionario.

    RispondiElimina
  3. Vedo che siamo in sintonia
    Bisogna dire però che Calderoli alla "Semplificazione" è un assist che ci è stato servito. Immagino ce ne saranno molti nei tempi a venire. Ottima la referenza a Márquez.
    ;-)

    RispondiElimina
  4. In effetti bisogna riconoscere che il nuovo governo sta servendo alla satira degli assist davvero fantastici, al punto che è difficile stargli dietro. Che culo che abbiamo, con Prodi ci si annoiava molto di più.

    RispondiElimina
  5. Calderoli se trova i lacci li aggroviglia.
    Così ci impiccheremo ..anche male.

    RispondiElimina