sabato 24 maggio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I contenuti di questo blog sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Se riprodotti altrove, la loro paternità deve essere attribuita specificando il titolo di questo blog e inserendo un link alla sua home page o al post originale. |
Gia'.
RispondiEliminaEd io che pensavo che la schedule di LHC fosse ottimistica...
Giusto, mi pare che l'avvio fosse previsto in questi giorni, che succede lì da voi? Ad ogni modo, in progetti così complessi l'overrun (sia in termini di tempi che di costi) è la norma. Anche nell'industria spaziale è lo stesso, ormai ho imparato a conviverci. Ricordo che una volta un famoso project manager della NASA disse che tutti i progetti di successo vanno in overrun, e se non sei in overrun probabilmente è perché stai facendo cose troppo facili.
RispondiEliminaLHC dovrebbe (condizionale) iniziare a funzionare in autunno. La prima fisica "vera" arrivera' l'anno prossimo.
RispondiEliminaMi sa che il manager NASA aveva ragione, se arrivi nel tempo previsto vuol dire che, con una schedule piu' aggressiva, saresti arrivato prima. Anche se, formalmente, in ritardo.
Poi, se un progetto ha concorrenti, si finisce per promettere piu' di quanto si e' sicuri di poter mantenere.