Iscriviti a caos deterministico via feed

mercoledì 30 aprile 2008

Nuove invenzioni: il treno volante

BERLUSCONI MINACCIA: ALITALIA PUÒ COMPRARLA LO STATO TRAMITE LE FERROVIE. TE LA IMMAGINI, NIELS, LA GESTIONE FS? AEREI COSTANTEMENTE SOVRAFFOLLATI, VOLI COL SUPPLEMENTO RAPIDO MA SEMPRE IN RITARDO, E SOPRATTUTTO, TOILETTE FUORI USO NELLE TRATTE INTERCONTINENTALI!

3 commenti:

  1. Sei mai stato su uno dei famosi carri buoi che partono da Reggio Calabria? Non me ne vogliano i buoi. Ne incocciai uno per andare da Napoli a Roma, avevo l'impressione netta di stare IN QUEL MOMENTO contraendo una malattia incurabile.

    RispondiElimina
  2. Claudio, non ho avuto il piacere di provare i carri buoi, cosa sono? Una volta però ho fatto la Salerno - Reggio Calabria in auto ed è stata un'esperienza notevole.

    RispondiElimina
  3. Si tratta dei treni espresso, quelli che sopravvivono solo per una vecchia legge che li definisce "trasporto pubblico di utilità sociale a costo condiviso fra utente e Stato". Il biglietto, il parte, lo paga lo Stato (ecco perchè costano poco rispetto agli Intercity, pur facendo le stesse tappe), ma dato che Trenitalia ci va in perdita, li lascia a se stessi nel modo più completo. Sulle lunghe tratte diventano, appunto, dei carri buoi...probabilmente diretti alla Manzotin.

    RispondiElimina