mercoledì 30 aprile 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I contenuti di questo blog sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Se riprodotti altrove, la loro paternità deve essere attribuita specificando il titolo di questo blog e inserendo un link alla sua home page o al post originale. |
Sei mai stato su uno dei famosi carri buoi che partono da Reggio Calabria? Non me ne vogliano i buoi. Ne incocciai uno per andare da Napoli a Roma, avevo l'impressione netta di stare IN QUEL MOMENTO contraendo una malattia incurabile.
RispondiEliminaClaudio, non ho avuto il piacere di provare i carri buoi, cosa sono? Una volta però ho fatto la Salerno - Reggio Calabria in auto ed è stata un'esperienza notevole.
RispondiEliminaSi tratta dei treni espresso, quelli che sopravvivono solo per una vecchia legge che li definisce "trasporto pubblico di utilità sociale a costo condiviso fra utente e Stato". Il biglietto, il parte, lo paga lo Stato (ecco perchè costano poco rispetto agli Intercity, pur facendo le stesse tappe), ma dato che Trenitalia ci va in perdita, li lascia a se stessi nel modo più completo. Sulle lunghe tratte diventano, appunto, dei carri buoi...probabilmente diretti alla Manzotin.
RispondiElimina