Iscriviti a caos deterministico via feed

giovedì 3 aprile 2008

I superpoteri di Wojtila

RATZINGER HA DETTO CHE PAPA WOJTILA AVEVA QUALITÀ SOPRANNATURALI. EMBÈ? NON LE HA ANCHE L'UOMO RAGNO? NON DOVRESTI SCHERZARE SU QUESTE COSE, JURGEN: I CREDENTI POTREBBERO OFFENDERSI PER QUELLO CHE DICI. STAI VEDENDO LA COSA DALLA PROSPETTIVA SBAGLIATA, NIELS: I CREDENTI DOVREBBERO OFFENDERSI PER QUEL CHE DICE RATZINGER.

4 commenti:

  1. Standing ovation.

    A volte vorrei essere credente per potermi incazzare ancora di piu' con lui - molti credenti che frequento lo sono, in effetti...

    RispondiElimina
  2. Grazie, Roberto. Sui credenti moderati hai ragione. Sempre ammesso che esistano (a volte penso siano solo credenti poco convinti - se c'è in ascolto un credente moderato mi smentisca pure).
    Bello il tuo blog, complimenti, ti ho linkato. Anch'io ho fatto fisica, ma mi vendetti molto tempo fa alla robotica spaziale.

    RispondiElimina
  3. In realta' i credenti a cui pensavo proprio moderati non sono. Tipo che leggono solo il manifesto, raccolgono firme contro la Dal Molin, cose cosi'. Qualcuno ne esiste ancora.
    Se fossi credente, penso che anch'io sarei meno moderato di quanto sono (diventato). In fondo ai ricchi Marx voleva solo togliere il capitale, non negargli il regno dei cieli...

    Ricambio i complimenti, e tieni duro - una striscia al giorno, e di questa qualita', e' una cosa mostruosa. E, si' avevo notato che sei un fisico, e di Milano per di piu'.
    Quando ho letto il riferimento a Galgani mi sono quasi messo a piangere. No, non per Galgani, per quanto tempo e' passato!
    A risentirci.

    RispondiElimina
  4. Che emozione, conosci Galgani e il teorema KAM! Siamo pochi ma ogni tanto ci si trova. Non mi resta che aspettare che ne arrivino altri fortuitamente (sai che delusione, cercare Kolmogorov-Arnold-Moser su Google e capitare qui?), e magari chissà, un giorno passerà di qui lo stesso Galgani...

    RispondiElimina