Iscriviti a caos deterministico via feed

sabato 19 aprile 2008

Cattolici a difesa della Morte

LA CORTE SUPREMA USA HA AUTORIZZATO L'INIEZIONE LETALE PER I CONDANNATI DEL KENTUCKY. DEI NOVE GIUDICI DELLA CORTE, CINQUE SONO CATTOLICI. LA DECISIONE È STATA PRESA CON MAGGIORANZA DI SETTE CONTRO DUE. TRA QUEI SETTE, TUTTI I CINQUE GIUDICI CATTOLICI.

3 commenti:

  1. Beh, ma non è mica eutanasia. È solo la morte volontaria che non va bene per la dottrina cattolica, quella inflitta agli altri non dà problemi morali... ;)

    RispondiElimina
  2. Giustizia o vendetta inconscia?!
    Secondo me queste persone confondono il concetto di giustizia con quello di vendetta, arrivando ad applicare una forma di "vendetta legalizzata" che paradossalmente da conforto (vendetta), ai parenti della vittima.
    Però, se sei malato, bloccato a letto con un male incurabile e decidi, opti per l'eutanasia, loro stessi ti dicono di no!
    No! non puoi!
    Allora la giustizia ti può uccidere in nome dello Stato, ma tu non sei libero di scegliere l'eutanasia.
    E poi dicono perchè mi incazzo sul concetto di Libero Arbitrio :-/

    RispondiElimina
  3. @unpirlaqualsiasi
    La Bibbia dice: "occhio per occhio, dente per dente". Questi pii giudici non fanno altro che applicare la legge più alta, quella divina. Come dargli torto? ;-)

    @roberto
    Non c'è dubbio che la pena di morte in generale sia una forma di vendetta legalizzata. Per me lo scandalo in questo caso è che tale punizione inumana incassi l'appoggio di persone che si pretendono portatrici di moralità assoluta e guardano dall'alto in basso i laici "relativisti".

    RispondiElimina