Iscriviti a caos deterministico via feed

domenica 30 marzo 2008

Tutto rigorosamente gratis

IL GOVERNO CINESE HA ASSICURATO CHE I TIBETANI RIMASTI FERITI NEGLI SCONTRI RICEVERANNO CURE MEDICHE GRATUITE. QUESTO SÌ CHE SI CHIAMA STATO SOCIALE. PRIMA TI SPARANO E POI TI CURANO. E TUTTO RIGOROSAMENTE GRATIS.

3 commenti:

  1. è incredibile la tua capacità di essere ogni giorni... "efficiente"!

    RispondiElimina
  2. Vaaal, non sai quanto mi fa piacere il tuo commento! Che dire, sto provando a rispettare il sottotitolo del blog. Per ora ce la faccio, ma sono online solo da un paio di mesi, vediamo quanto resisto!
    Ho visto che oggi hai pubblicato una bella storia zen. Ecco, giudica tu se c'è qualcosa di zen anche in questo: è sera, non hai ancora pensato la striscia dell'indomani, dunque sei affamato di spunti e notizie. Ti guardi freneticamente tutti i blog, i giornali e i telegiornali che ti capitano a tiro, ma niente (intanto, tua figlia di due anni ti saltella sulle gambe per tutto il tempo, così, tanto per aumentare il casino). Arrivi al punto che ti accontenteresti di un'idea poco più che mediocre, ma sembra proprio che oggi non sia successo nulla. Perciò, pian piano, cedi. Ti lasci semplicemente prendere dalla lettura, interessandoti genuinamente alle notizie, perdi di vista il tuo vero scopo, il tuo blog non esiste più. Solo a quel punto, quando non cerchi più la striscia, improvvisamente e senza alcuna fatica, la trovi.

    RispondiElimina
  3. Certo che c'è qualcosa di Zen! Ma infatti immagino che prendere una responsabilità come quella del sottotitolo del blog sia davvero stressante!
    Beh buona fortuna, anche se mi verrebbe da dirti "chi te l'ha fatto fare!" (consigliandoti velatamente di cambiare il sottotitolo in "una striscia al giorno, quasi, insomma se ce la faccio, massì, anche una ogni due", tanto per sentirti più leggero).
    Ciao!

    RispondiElimina